TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

“La Gabriele” s.r.l. con sede legale in Vico Equense (NA), Corso Umberto I, 8, Codice Fiscale/P.IVA  05327341219 (di seguito la “Società”). è titolare del sito http://www.gabrieleitalia.com .

I prodotti sono descritti sul sito http://www.gabrieleitalia.com in buona fede e con la massima precisione possibile. La presentazione dei prodotti non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.

Gli ordini vengono elaborati dal Lunedi al Venerdì, esclusi i giorni festivi. I pacchi vengono spediti dall’Italia, entro un periodo di 1 a 10 giorni lavorativi dopo il pagamento dell’ordine. Generalmente gli ordini vengono evasi non oltre i 5 giorni lavorativi.

Il Venditore consegna i prodotti a mezzo corriere: per ulteriori informazioni visita il sito di UPS (condizioni generali di trasporto UPS) oppure https://www.ups.com/media/it/terms_carriage_it.pdf.

Il diritto di recesso non si applica ai contratti conclusi attraverso il sito web http://www.gabrieleitalia.com ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo (vedi punto 22).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra “LA GABRIELE” e l’utente che ha acquistato (di seguito il “Cliente”) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di “LA GABRIELE”. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite con il presente documento e/o durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che per acquistare bevande alcoliche deve aver compiuto almeno il diciottesimo anno di età. Il Cliente pertanto, nell’atto di portare a termine un ordine che contiene bevande alcoliche, dichiara espressamente e garantisce di essere maggiorenne.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione da parte di “LA GABRIELE”, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.gabrieleitalia.com . Resta inteso che l’immagine di un prodotto potrebbe non essere perfettamente e completamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Il Cliente può in qualsivoglia momento richiedere maggiori informazioni utilizzando i contatti visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.gabrieleitalia.com .

4.1) Dopo che l’ordine è stato convalidato, se il prodotto non é disponibile (per errore di magazzino), il Cliente sarà informato via e-mail il più presto possibile.

5) “LA GABRIELE” si riserva in ogni caso di inserire informazioni ulteriori e/o condizioni particolari all’interno delle schede informative. Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che tali indicazioni eventualmente contenute nelle suddette schede informative, prevarranno sulle presenti condizioni di vendita.

6) La corretta esecuzione dell’ ordine d’acquisto è confermata da “LA GABRIELE” mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

7) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, “LA GABRIELE” garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

8) Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante Paypal (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard, Maestro).

8.1) Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.


Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
8.1) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di “LA GABRIELE”, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso “LA GABRIELE” può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
8.2) “LA GABRIELE” si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, “LA GABRIELE” si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
8.3) In nessun momento della procedura di acquisto “LA GABRIELE” è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno di PayPal. In nessun caso “LA GABRIELE” può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

Acquisto in qualità di professionista o impresa

9) Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla in seguito. Se si opta per questa modalità è necessario ricordare che il professionista non è più considerato come Consumatore, e pertanto non potrà beneficiare dei diritti riservati ai consumatori dalla normativa applicabile. Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che al di fuori del territorio italiano, “La Gabriele” non accetterà ordini da soggetti diversi dalle persone fisiche.

Modalità e spese di consegna

10) Per ogni ordine effettuato online, “LA GABRIELE” emetterà ricevuta dei prodotti spediti, che l’utente potrà trovare una volta che riceverà i prodotti, ai sensi delle vigenti disposizioni. Per l’emissione della ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

11) I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Le modalità e le spese di spedizione variano a seconda della destinazione della merce.

12) Nessuna responsabilità può essere imputata a “LA GABRIELE” in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

13) La consegna della merce da parte di “LA GABRIELE” (a mezzo corriere) si intende al piano strada.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare che l’imballo risulti integro e non alterato; in caso contrario il Cliente potrà accettare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “si accetta con riserva di controllo interno della merce” sul diard (terminalino) del corriere.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente povrà immediatamente rifiutare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “imballo non integro” sul diard del corriere; conseguentemente, in caso di mancata accettazione della spedizione verrà senza indugio richiesto da “LA GABRIELE” l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato secondo i tempi previsti dal sistema bancario.

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.

13.1) il Cliente è tenuto a controllare che la quantità e la natura dei prodotti in consegna; eventuali divergenze dall’ordine effettuato devono essere comunicate entro 7 giorni.

14) Nel caso di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i punti vendita di “LA GABRIELE”.

15) Le spese di spedizione sono interamente a carico del Cliente, così come nel caso di cui al punto 14). Pertanto il Cliente riconosce ed espressamente accetta che soltanto una volta completata la compilazione dei campi obbligatori, verrà evidenziato il costo definitivo della spedizione.

16) “LA GABRIELE” garantisce la spedizione di tutti i prodotti solo sul territorio nazionale.

Diritti di recesso

17) Il diritto di recesso non si applica ai contratti conclusi attraverso il sito web www.gabrieleitalia.com (ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo).

18) Art. 59 del Codice del Consumo: eccezioni al diritto di recesso.
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b) ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi alcolici, vini e bevande in genere).

Diritti di proprietà intellettuale e industriale

19) “LA GABRIELE” informa che il Sito, così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati da “LA GABRIELE” in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da “LA GABRIELE” (quali, a titolo esemplificativo le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).

20) “LA GABRIELE” non assume nessuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul Sito, rispetto ai quali il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

Tutela della Privacy

21) La fornitura di dati personali per le vendite on-line è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini e la spedizione e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine;

21.1) Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni fornite dai propri clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè, per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.

21.2) Esso può tuttavia essere dato alle organizzazioni sotto contratto con il Venditore, per la propria prospezione commerciale.

21.3) I visitatori che lo desiderano hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati per il marketing personalizzato, con una semplice richiesta e gratuitamente.

Informazioni e Reclami

22) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “LA GABRIELE” attraverso raccomandata a.r.

23) Ogni eventuale informazione potrà essere espressa a “LA GABRIELE” attraverso raccomandata a.r. o via mail.

Dazi doganali

24) Qualsiasi ordine effettuato sul sito e spediti fuori dall’Italia può essere soggetto a tasse e dazi doganali, quando raggiunge la destinazione. Queste tasse e dazi doganali relativi alla consegna di un articolo sono le spese e responsabilità del solo Cliente. Il Venditore non è tenuto a conoscere ed informare il Cliente di eventuali dazi doganali e tasse che possono essere applicati. Il Venditore consiglia al Cliente di contattare le autorità competenti del proprio paese di destinazione per ulteriori informazioni.

Legge applicabile

25) Il contratto di vendita tra il Cliente e “LA GABRIELE” s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torre Annunziata (NA), con esclusione dei fori concorrenti o alternativi.